Caprandole

Descrizione

 

L’Azienda agricola Caprandole è situata nella Valle di Monteloro, a pochi chilometri da Firenze, dove gli uliveti ed i vigneti contendono il terreno a splendidi boschi. 
Per raggiungere questa minuscola azienda condotta dal giovane Thomas Colella ci dobbiamo inerpicare per un dedalo di stradine bianche sulle colline a pochi minuti da Firenze, in una incantevole valletta nascosta da tutto e da tutti, lontani da qualsiasi segno della modernità. Caratterizzata da un clima particolarmente fresco e ventilato le vigne constano di un vecchio vigneto ristrutturato e di un nuovo impianto di Pinot Nero Coltivate come giardini le piante non hanno bisogno di trattamenti invasivi, la vinificazione avviene in una minuscola ma attrezzata cantina posta sotto il vecchio casale del podere. Un vero e proprio vin de garage che interpreta con eleganza e d intelligenza un territorio cosiddetto minore…

Foto della tua galleria
Categorie
Vini e Liquori
Caratteristiche
Azienda agricola
Conduzione familiare
Foto del Proprietario
Nome del Proprietario
Thomas Colella

Reviews

amestesso
5
    August 04 Collegamento permanente

Vini genuini, ottimi. Un amore per la natura e per la terra che si apprezza ad ogni sorso. Eccezionale sia il Rosso che il Pinot Nero, due espressioni fantastiche di una bellissima realtà familiare